3.4.08

remix me baby one more time...

l'hanno fatto ancora !
ogni loro azione va sulla bocca di tutti, questa non è del tutto inedita: far remixare un brano al proprio pubblico è pratica ormai consueta (In Italia, il portale musicale Musica A Oltranza, sta supportanto questa pratica da alcuni mesi), ma la portata mediatica che ha il gruppo di Oxford permette la divulgazione di temi e pratiche innovative, in questo caso la reinterpretazione di un opera musicale può tranquillamente essere un buon tema per diffondere le idee di un copyright aperto sul modello Cretaive Commons e che si avvicina a cosa vuole il pubblico oggi.
Se ormai il mercato del disco (cd) tramonta, si aprono concretamente nuove vie creative: ben vengano !

intanto...

Venerdì 4 aprile, alle ore 16, presso la Fnac di Via Roma 56, Torino:
Workshop "piemonte,nuove frontiere sonore"
all'interno di I Am Festival.
Si discuterà e commenterà lo stato ed il futuro della musica elettronica locale, nel contesto delle evoluzioni produttive che documentiamo proprio qui (...) e di quelle contestualizzate all'ambito dance.
Interverrò io (Fabio Battistetti), oltre a produttori e discografici (Bliss Corporation, Betulla Records, Eclipse). Al termine ci sarà il live set dei Running Woman Idea (che in Walkman abbiamo già ascoltato) che sarà il vero e proprio la musicale al festival.

No comments: