22.5.09

W A L K M A N podcast # 67

Il clima estivo ha fatto capolinea nei nostri luoghi, e ciò ci rimanda ai festival musicali che iniziano a diventare il tema principale di ogni discussione musicale. Noi facciamo capolinea sull’Homework Festival 7 che si terrà dal 28 al 30 maggio a Bologna e sul Cologne Commons che si terrà a Colonia a metà giugno, il primo ha maturato l’esperienza per non essere solo più legato al netaudio ma bensì una bella fotografia dei nuovi produttori musicali che grazie ad Internet ed alle semplificazione dei mezzi, oggi possono essere protagonisti o possibili innovatori o semplici appassionati all’interno della scena elettronica. A Colonia invece si fa il punto sull’utilizzo delle licenze Creative Commons nella pratica produttiva che oggi può davvero permettere a chiunque abbia qualcosa da esprimere di farlo.
La playlist di sabato 23 gira attorno a questo discorso, ed ascoltiamo anche alcune tracce che hanno riferimenti diretti a questi eventi (Backwater Planet, Riga e Hirnlego); nella seconda parte di programma invece diamo spazio al suono più notturno che abbiamo scovato in Rete nelle ultime settimane.
Buon ascolto !

Playlist :

  1. Anagramm - Idiom - S/T - Planet Terror
  2. Backwater Planet - All That I Am - V/A Cologne Commons Compilation 02
  3. Hirnlego - The Rise And The Fall - Winter EP - Inv3rno
  4. Riga - Mindy - V/A Lavori Domestici Vol.2 - Homework
  5. Portabot - Re:Ghosts - There Must Be A Sunrise In Every Ending - 12Rec
  6. Captain Chaos - Dubious Squelch and the Naughty Cupboard – V/A Anyone Can Make Dubstep - The Centrifuge
  7. Wunderblock - Act1 - Act - Astor Bell
  8. Sys-Hex - Last Words - Sudden Affirmations - Diplomatik
  9. Dadub - Fight Them Alone - Impressions EP - A Quiet Bump

1 comment:

Giulius said...

Ciao ! ho scoperto il tuo programma surfando nella rete. Noi siamo dei ragazzi di Milano e facciamo una cosa molto simile alla tua anche se un po' più sullo scherzoso andante, ma fa piacere sapere che la scena Net Label comincia ad avere un po' di seguito. Ovviamente ti ruberemo un po' di musica, se vuoi puoi fare lo stesso con noi !
Ascoltaci e facci sapere che ne pensi !

Un saluto.

DJ Jeff

www.ilcubalibre.it