6.2.09

W A L K M A N podcast # 54

Sabato 7 febbario, walkman è in onda alle 22 dai ripetitori flash via fm e web.

E' il 54 episodio del viaggio astrale all'ascolto delle musiche che passano per cablaggi, radiofrequenze ed oggetti che parlano in linguaggio binario.
Assaggiamo uan nuova profduzione della tedesca Broque, a firma di uno svedese (Hakan Libdo); le pagine in tedesco di Kreislauf non ci sono utili per saperne di più su Niteffect: ne apprezziamo il solo groove (!). Ogni uscita A Quiet Bump necessita un'ascolto, a maggior ragione questa di Black Era, che inoltra il tema del dub in un territorio oscuro e scarno quanto la storia del Novecento Italiano. Beat Is Murder presenta un piccolo prodigio del synth, Infant Color, nel suo lavoro impasta il pop elettronico retro con un songwriting attuale; Laverna pubblica il lavoro di un old school del giro di Ogredung, Paolo Veneziani: pura rimodulazione sonora; arriviamo alla pausa con uno di casa (è lo stesso autore della sigla del programma): Simone Pelliconi, con una traccia dalla compilation di Nettare.
V.Rotz, DML & Holger Leger e Beople sono il tema portante della seconda parte, questa volta un po' più dancefloor oriented.

Playlist :

  1. Hakan Libdo – Tarmvred - Snälla Doktorn EP - Broque
  2. Niteffect – Wod Notes – Motes Of Dust - Kreislauf
  3. Black Era – Martyr – Third Eye Guerilla – A Quiet Bump
  4. Infant Color – Failure – Infant Color – Beat Is Murder
  5. Paolo Veneziani – Maybe Tomorrow – Alternatives - Laverna
  6. Simone Pelliconi – Time For a Body Cream – V/A Nettare 01
  7. V.Rotz – Salmorejo – Whatever Choice – Flumo
  8. DML & Holger Leger – Subconscious – Tropical Split - Grunfeld
  9. Beople – Seque – Aperture – Sgustok Music

No comments: