9.1.09

W A L K M A N podcast puntata # 50

La neve caduta in questi giorni mi fa riflettere sull'abbondanza di musica che la Rete ha permesso di diffondere: se non hai un buon paio di scarponi, su tutta questa fioca non riesce a camminarci su... Internet è un grosso mare, ma mi piace pensare al Netaudio come ad una nevicata che è decisamente più poetica quanto la passione che sta dietro a questo piccolo mondo...

...bando alle ciance, sabato 10 gennaio, walkman è in onda alle ore 22 e vi presenta :

Cominciamo da Chicago con Blackdaylight per poi dedicarsi ad un suono incentrato sui sintetizzatori, prima con Juno6 e poi Julgast; rompiamo gli schemi con una chitarra ed una voce, suonata dal triestino The Sleeping Tree. Riprendiamo il cammino nell'idm cupa di Electricwest e poi Jaeck the Bit gioca un po' con le melodie di sintesi.
La seconda parte presenta LukaMoka da Napoli come introduzione, dopo di che si svolta verso suoni agli antitesi, uno rispetto all'altro, prima il rumore natalizio di Ottaven e poi il pianoforte contemporaneo di Emmanuel Witzthum ed a chiudere un altro passaggio (verso la quiete) con Sleeping Tree.

Playlist :

Blackdaylight - Indian Chilie - Live - Moment Sound
Juno6 - Sampled Souls - Queue - 1 Bit Wonder
Julgast - Nocturne - Feel Like Dreaming EP - Tropic
The Sleeping Tree - Jah Will Is My Destiny - Leaves And Roots- 12Rec
Electricwest - Light Lesson - Moth3r EP - Rope Swing Cities
Jaeck the Bit - melodies for a soft and crazy..... - QuSNG-003 - Quantum Bit
LucaMoka - Volto Di Donna - Bios - Officine Frog
Ottaven - Nataven - Vuoto
Emmanuel Witzthum - For Pianos - Chamber Music (1.a) - Stasifield
The Sleeping Tree - Black Pearl - Leaves And Roots- 12Rec


Sempre a proposito di radio e Netaudio, segnalo la nuova netradio Notheen che si dedica a diffondere via streaming il suono delle Netlabel; domenica 11 Gennaio (alle ore 21) dedica uno speciale a Nettare.

No comments: