15.12.07

Netlabels @ Live!iXem 2007

Segnaliamo un nuovo appuntamento in cui si parlerà e dibatterà sulle netlabels:

L i v e ! i X e m
IV edizione – Per la prima volta a Palermo
Contest e festival di musica, audiovisuals, mixed media e arte elettronica sperimentale
Dal 17 al 21 dicembre 2007
Accademia di Belle Arti di Palermo, Atelier La Lucciola, BoAlab

Venerdì 21 dicembre 2007
Ore 18 (in videoconferenza)

Netlabels & Creative Commons
Workshop a cura di di chewz.net, rudimentale.com, zymogen.net
ANTITESI, attraverso il workshop pomeridiano in video conferenza dal titolo Netlabels & Creative Commons, non poteva non soffermarsi a fare una riflessione, condividendone i risultati, sull’importante tema delle nuove frontiere delle produzioni indipendenti e della distribuzione della musica attraverso il web e le novità nella gestione dei diritti d’autore.
Giuseppe Cordaro dice: “Internet è il futuro della musica? Questa potrebbe essere una domanda da cui partire per una riflessione sull'universo delle netlabels, una parola che a partire da qualche anno a questa parte ricorre tra le infinite pagine del web, e non solo nell'ambito del mondo musicale. Ma che cos'è una netlabel? “ Una netlabel è un etichetta che distribuisce musica online in formato digitale (per lo più MP3 o Ogg). Le Netlabels spesso funzionano come le tradizionali etichette discografiche nel produrre e promuovere album o compilation. La principale differenza è che le netlabel in genere mirano allo scaricamento gratuito, al posto della produzione di supporti materiali quali CD, dischi in vinile, Musicassetta o DVD. ” (Fonte: Wikipedia)
Al workshop presenzierà Luca Sciarratta (rudimentale.net,relatore) ed interverranno via internet Fabio Battistetti (chewz.net, moderatore) Giuseppe Cordaro (rudimentale.net,relatore), Filippo Aldovini (zymogen.com, relatore).

http://www.ixem.it
http://www.antitesi.org

No comments: