18.11.07

Chew-Z One Year Party - 23/24 Novembre 2007 Torino

La prossima puntata di Walkman sarà in onda durante i festeggiamenti del primo compleanno di Chew-Z, la netlabel in cui sono direttamente coinvolto.
Questo è il programma dei due appuntamenti che si terranno a Torino, nel prossimo weekend, dove Walkman sarà presente come dj set :)

One Year Party: The Treatment Effects
23-24 Novembre 2007 - Torino



Chew-Z Netlabel, (etichetta online di musiche elettroniche) festeggia il primo compleanno: nel 2006 inaugurava le proprie attività al Cafe Liber con una serata di musica elettronica dal vivo. Quest'anno si celebra l'evento con due serate di più ampio respiro e con qualche sorpresa :

Venerdì 23 Novembre 2007
Cafe Liber
Corso Vercelli 2
Torino
Ingresso Libero

Dalle ore 19,30, durante l'aperitivo, Fabio Battistetti (aka Eniac), miscelerà selezioni discografiche provenienti da netlabels internazionali in un dj set d'atsmosfera tra soundscapes elettronici e battiti minimali. All’interno dell’aperitivo, sarà presentata la nuova compilation prodotta da Chew-Z : The Treatment Effects (Paul Beauchamp, Fabio Zuffanti, Sandblasting, Yorgl, PassEnger, Satan Is My Brother, Port Royal, Riga, Simone Pelliconi, Camusi, Die Stadt Der Romatische Punks, Rocktone Rebel...)

Walkman dj set (Torino)
Fabio Battistetti, fondatore di Chew-Z (assieme a Daniele Pagliero), conduttore radiofonico, dagli anni 90, ed oggi su Radio Flash 97.6 con Walkman (trasmissione dedicata alle netlabels), inoltre è musicista con il progetto elettronico: Eniac

Alle 22 si apre la prima serata GOOD LIFE: come il successo di Inner City dell'88 ha portato in superficie le qualità underground del nascente movimento techno, così la serata GOOD LIFE vuole far emergere ed esprimere esperte personalità e profondi conoscitori del suono elettronico di qualità, al di là di mode e stili consolidati. Buona musica da ascoltare e ballare, in un locale, il Cafè Liber, a cavallo tra ritrovo amichevole e un intimo club.

[In my Room] live set (Asti - Torino)
Progetto audio video ideato e condotto da passEnger, xluve e headvision.
Live Performance ideato e condotto da passEnger, xluve e headvision. Un live set dove musica e video concepiti insieme descrivono un viaggio immaginario in paesaggi sonori che conciliano macchine e anima, tra abstract funk, detroit techno, deep electronics. La materia sonora oggetto del live porta la firma di passEnger, giovane produttore già apprezzato per le sue creazioni da artisti e dj del calibro di Laurent Garnier, DJ 3000 (Underground Resistance), Convextion, Paul Mac, Fabrice Lig, e pubblicate su apprezzate netlabel internazionali (Night Drive Music, Sula Muse).

Ksoul dj set (Torino)
Dj dal 1992. Nel 2007 grazie al progetto Ksoul & Ra.h ha realizzato alcune produzioni discografiche per Sistrum Recordings (Detroit) e Morphine Records (Venezia).
Il suo dj set è una coinvolgente miscela di Detroit Tech-soul, Deep House e Techno con un occhio rivolto soprattutto alla coesione tra il vecchio e il nuovo.

Tiny dj set (Dresda, Germania)
Dj, già collaboratore di DJ Hell nel progetto-dvd "Techno-Salsa". Resident al Distillery di Lipsia.
Il suo dj set si distingue per una selezione assolutamente originale, che riesce nel difficile compito di conciliare ascolto e ballo, lasciando gli spettatori completamente liberi di vivere la sua musica a piu' livelli, tutti appaganti.


Sabato 24 Novembre 2007
Spazio211
Via Cigna 211
Torino
Ingresso Libero


I festeggiamenti per Chew-Z proseguono sabato 24 novembre allo Spazio211 (dalle 22 in poi), dove Eniac suonerà dal vivo, aprendo il concerto per i genovesi Port Royal (Resonant records) che presentano a Torino il secondo album: Afraid To Dance (una traccia di questo disco è inclusa nella compilation The Treatment Effects). Al termine dei concerti, ci sarà la serata indie-dance dello Spazio211: Taboo !

Eniac live set (Torino)
Eniac è un progetto musicale (umano/elettronico) di Fabio Battistetti, iniziato nel 1998 come sperimentazione a bassa fedeltà: riciclando campionamenti ed assemblando loop con nastri e synths, era un lavoro di ricerca sul campionamento e sulla loro rielaborazione (distorsione). Il progetto si è successivamente evoluto in una struttura più concreta e musicale, tramite l’utilizzo di sofware ed hardware, in interazione con altri strumenti musicali; oggi è un set, in continua evoluzione, di musica electro: dal glitch melodico all'esplosione di ritmi. Eniac, continua a “svilupparsi:” ricercando nuovi approcci alla forma canzone, partendo dai cut up, ed utilizzando forme avanzate di djing, e strumenti digitali (computers ed analogici (acustici), con un etica molto vicina al diy ed all’open source.

Port Royal live set (Genova)
La poetica della band si nutre di un sottile equilibrio tra la ricerca stilistica rigorosa, minimale e stratificata allo stesso tempo, fluida eppure “concreta”, e una propensione per la melodia molto accentuata: inclassificabile nel suo porsi sull’incerto confine tra ambient, post-rock ed elettronica, il risultato è estremamente intimo e personale, colto ma mosso, al fondo, da un’urgenza espressiva non comune. L’atmosfera che si respira nella musica dei port-royal è intrisa di un profondo senso di nostalgia (riflesso di una vita in continua oscillazione dialettica tra sentimenti di speranza e di rimpianto), in un tentativo estremo di fermare il tempo, che introduce delicatamente nella dimensione dei sospiri, dove ogni attimo dura un’eternità.

No comments: